Contenuti

Il pallet ha un ruolo cruciale nella gestione operativa dei moderni sistemi distributivi, in particolar modo nel settore dei beni di largo
consumo. E’ pertanto di fondamentale importanza comprendere la sua supply chain, considerando che esso è uno strumento multiuso e multiutente e come tale necessita di un’attenta pianificazione della logistica di approvvigionamento e di ritorno.
Il 20 marzo prossimo se ne parlerà a Milano  all'incontro dal titolo"Come gestire i rapporti nella filiera per ridurre i costi dei pallet"

Un'intensa giornata di confronto tra i Supply Chain Manager di Aziende Manifatturiere, della Logistica e della GDO, nell'unico evento indipendente sulla gestione della più utilizzata unità di carico terziario.

 

 

Sono 15 i prestigiosi Relatori:

- 9 da Aziende Produttrici di beni di consumo


L.Cavazzoni Presidente Alce Nero & Mielizia che interverrà sul tema "Perché investire in un pallet sostenibile: l'approccio green come politica aziendale"  Alce Nero &Mielizia, infatti, ha creduto nella politica green che da sempre distingue Palm Spa nella produzione di pallet a ridotto impatto ambientale adottandone l'uso per il trasporto dei propri prodotti.

F. Gramazio Transport Manager L'Oréal Italia

R. Mangiagalli Head of Logistics Corporate Deoleo

M. Migliardi Group Logistic Director Florim Ceramiche

L. Milani Processes Controlling Manager - Logistics Barilla

C. Ricchetti Direttore di Produzione Int. e Logistica Alessi

A. Spinelli Responsabile Logistica Latteria Soresina

R. Stabellini Group Supply Chain - Logistics Italy Associate Director Barilla

L. Terzi Logistic Manager Gruppo Sanpellegrino - Nestlé Waters Italy

- 2 da Aziende della GDO


A. Cardinale Responsabile Logistica Codè Crai Ovest

C. Antonelli Responsabile Logistica Italgros

- 3 da Operatori Logistici

M. Corazzola Logistics & Distribution Network Director Fercam

A. Saporiti  Operations Director FM Italia

L. Ambrosino, Business Manager SDA Express Courier

 

 e il contributo di A. Garosci Giornalista Largo Consumo e R. Rossi Head of Logistic Corporate Palletways Italia
 

1 intensa giornata di confronto tra i Player della filiera per:  Individuare i costi "occulti" per contenere gli sprechi nel sistema dell'interscamb,- Calcolare il risparmio ottenibile con il pooling, Definire i KPI logistici nell'affidamento di servizi a terzi per individuare soluzioni più convenienti, Utilizzare gli slip-sheet per ottimizzare l'investimento nelle unità di carico, Conoscere le esperienze di "corresponsabilizzazione" per aumentare l'efficienza di tutti gli attori coinvolti, Gestire i pallet virtuali all'interno di un magazzino tramite identificazione GPS, Capire come un pallet sostenibile produce economie di sistema. La  tavola rotonda ha l'obbiettivo di  stimolare il confronto su: Utilizzo di pallet: a rendere, a perdere, a noleggio


20 marzo 2014, 8.30-17.30

Hotel Melià, Via Masaccio 19, 20149 Milano

altre info qui

Posted in: Eventi, News
Actions: E-mail | Permalink |
4095