Contenuti

 Seeds Chips MilanoInternet e in generale le nuove tecnologie digitali oggi permettono ad aziende e innovatori di sviluppare un mondo di applicazioni e servizi che stanno cambiando il modo in cui il cibo viene trasportato, prodotto, trasformato, distribuito, consumato e comunicato.


In vista di Expo 2015, il cui tema centrale sarà “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, Milano si appresta ad ospitare dal 26 al 29 marzo Seeds&Chips: un evento internazionale che riunisce start-up, investitori e aziende del settore Food & Technology.

L’agenda di Seeds&Chips è ricca di workshop, conferenze e presentazioni su tanti temi tra cui cibo e territorio, e-commerce, soluzioni per i Paesi in via di Sviluppo, sostenibilità e lotta agli sprechi, tracciabilità e sicurezza alimentare.

In tema di Tecnologie per la lotta agli sprechi, Palm Spa porterà la sua testimonianza su come il greenpallet, nell’era dell’"internet of things" si propone al mercato per contribuire a minimizzare lo spreco del cibo e dei rifiuti alimentari nella supply chain.
Anche i pallet sono parte del prodotto e hanno un ruolo importante, come imballaggio terziario, nella coerenza e tutela del prodotto stesso.
Pensare e progettare di produrli con l’approccio al design sistemico permette di considerare il loro uso nel minor impatto ambientale per il  contesto in cui viene impiegato.
 
I Greenpallet sani sistemici etici di Palm, prodotti con legname certificato Pefc e Fsc,  sono ora anche 100% tracciabili grazie alla tecnologia dell’internet of things  in un’ etichetta, applicata al pallet , che consente di avviare un percorso di tracciabilità e rintracciabilità degli oggetti  ed è capace di memorizzare e condividere tutta una serie di informazioni preziose sull’origine, la provenienza, la lavorazione  ma anche sulla composizione e tutte le richieste associate alle nuove regole imposte della normativa sull’etichettatura alimentare.. un bell’ esempio di "Internet of things" applicato al pallet che con la nuova tecnologia e la “flessibilità” di carico contribuisce a minimizzare lo spreco del cibo e dei rifiuti alimentari.

Palm oggi vuole essere un partner sicuro e affidabile per i propri clienti e per il mercato, proponendo strumenti per promuovere la responsabilità sociale e ambientale nell’uso del green pallet  che partendo dai luoghi di produzione, trasformazione e distribuzione possono contribuire a ridurre gli sprechi del cibo e



Tutte le informazioni sul programma e i protagonisti di Seeds&Chips sono disponibili sul sito http://it.seedsandchips.com.
Posted in: Eventi
Actions: E-mail | Permalink |
2374