Contenuti

 POPAI Italia, a dimostrazione della volontà di favorire l'incontro tra domanda e offerta di innovazione sostenibile nel mondo della distribuzione, ospita oggi la presentazione della quarta edizione di GREENRETAIL FORUM&EXPO che si svolgerà alla Fabbrica del Vapore di Milano il 26 e 27 giugno.


Il convegno nasce nel 2011 da un’idea di PLEF- Planet Life Economy Foundation e di NDB -il Marketing Consapevole. Nelle edizioni successive, l’evento si è sviluppato fino a consolidarsi in una manifestazione che nel 2014, grazie alla partnership con Distribuzione Moderna e Altavia, ha generato un luogo unico di comunicazione e di coinvolgimento per le realtà distributive.
Due giorni progettati per condividere esperienze e know-how tra operatori della distribuzione, grande e piccola, specializzata e generalista, moderna e futuribile, i loro fornitori e i portatori d'interesse che perseguono un modo responsabile di operare nel retail.
All'impegno di promotori e partner si affianca l’intervento di supporter come l’associazione POPAI, network internazionale che sviluppa la cultura del punto vendita nella sua globalità e Finlombarda, con il focus nella promozione del sistema
imprenditoriale lombardo.
Il motore del Forum è l’urgenza del cambiamento che riguarda le sfide epocali del mondo e lo sviluppo della società italiana, è’ la consapevolezza che i comportamenti quotidiani possono condizionare stili di vita orientati al rispetto dei vincoli ambientali sociali ed economici.
I contenuti dell’intero programma sono rilevanti, come la consegna ai rappresentanti delle amministrazioni locali del documento “Contro lo spreco alimentare “ elaborato dai soci della Fondazione PLEF quale contributo alla definizione del Protocollo di Milano per EXPO 2015.
 Nel cuore della manifestazione troverete  l’area di PALM Spa, produttore leader di greenpallet in legno - il pallet sano, sistemico, etico -pensato e progettato per accompagnare in modo "sano" il cibo nel suo percorso dal territorio alla tavola.  
Sarete accolti in uno stand allestito con arredi di eco-design – scaffali, tavoli, sedie e panche – di Palm Design,  che creano la “scenografia” giusta e coerente ai temi trattati nella manifestazione.
L’appuntamento è quindi presso Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 a Milano, dove Palm Spa  vi aspetta numerosi!
Posted in: Eventi
Actions: E-mail | Permalink |
2368