Contenuti

Anche Palm aderisce al progetto di PEFC "FILIERA SOLIDALE" acquistando il legname di alberi abbattuti dall’uragano Vaia, che ha provocato danni molto ingenti al patrimonio forestale, soprattutto nel Nord Est dell’Italia, l’area che produce 2/3 del legname da lavoro italiano. 

I proprietari forestali si trovano ad affrontare una situazione di grave emergenza e difficoltà economica: dagli alberi abbattuti si ricavano normali assortimenti da lavoro, ma il costo di lavorazione è maggiore per il pericolo di infortuni rappresentato dalle piante pericolanti e per le tensioni nel legno travolto dall’uragano.
E’ in questa situazione che PEFC ha deciso di lanciare il progetto di FILIERA SOLIDALE, chiedendo alle aziende certificate, tra cui PALM,  di acquistare legname proveniente dagli schianti in sostituzione di legno di importazione ad un prezzo equo. 
Questo legname sarà tracciato attraverso la filiera produttiva fino al consumatore finale e sarà contraddistinto da un apposito logo, che sarà controllato dagli organismi di certificazione della catena di custodia.


per saperne di piu



Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |
663