2 feb 2018

Le aziende impegnate nel bene comune: Le B.Corps

Le aziende impegnate nel bene comune: Le B.Corps

Autore: palm  /  Categorie: B Corp News  /  Rate this article:
5.0
Cambiamento climatico,disuguaglianza, disfunzione politica e divisione sociale:queste sono alcune delle sfide monumentali che stiamo affrontando.

Nell'attuale contesto di crescente insicurezza, paura, incitamento all'odio e violenza e in assenza di fiducia nel nostro sistema economico, tutti i leader aziendali hanno una responsabilità e un'opportunità senza precedenti nel costruire una società più inclusiva.

Essere B.Corp è per dire chiaramente chi sei e quali obiettivi stai perseguendo per creare un cambiamento con idee innovative affrontando i maggiori problemi del mondo, come stabilito negli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) contenuti in un grande piano d’azione su cui  i governi dei 193 Paesi membri dell’ONU hanno trovato un accordo. 

Vi è una naturale corrispondenza tra il movimento delle B Corps e i 17 obiettivi SDG poiché il B Impact Assessment consente di misurare l'impatto su molte delle azioni che si trovano al di sotto degli obiettivi  stabiliti.
 La forza  della comunità B Corps e il lavorare insieme in  modo intenso e mirato. E' importante cercare in modo proattivo i metodi  per collegare le attività di ogni azienda utilizzando gli SDG come guida e  innovando il modo in cui la nostra economia e la società operano all'interno della biosfera.

Abbiamo perso di vista il fatto che le imprese sono costituite da persone e che gli affari riguardano la creazione di ricchezza e prosperità per migliorare la società migliorando l'ambiente.

 

Print

Numero di visite (199)      Commenti (0)

Tags: B Corp

Please login or register to post comments.

Cosa ci rende un'Azienda migliore?